Le avrete viste tutti, le nuove faccine per Facebook !
Una novità richiestissima e gradita è sbarcata su Facebook. Una serie di emoticon, le faccine che esprimono le emozioni si uniscono al “mi piace”, cliccabile sotto ai post di amici e pagine Facebook.
Finalmente su Facebook abbiamo le reactions di Facebook: per il momento sono soltanto 6 quelle presenti sono Sad, angry, ahahaha, wow e love (Triste, arrabbiato, ahahahah, wow e amore). Delle semplici emoticon che permettono di esprimere diversi stati d’animo e possibili reazioni a quello che è il contenuto di un post, notizia o argomento.
Cosa sono le reactions di Facebook? Facciamocelo spiegare direttamente da Mark Zuckerberg, il proprietario di Facebook
Oggi stiamo lanciando un test – un pulsante più espressivo del Like.Miliardi di Like vengono effettuati ogni giorno ed è un modo semplice per esprimere sé stessi. Reaction dà nuovi modi per esprimere l’amore, timore, l’umorismo e la tristezza. Non è un pulsante di antipatia, ma ti dà il potere di esprimere facilmente il dolore e l’empatia – oltre alla gioia e al calore. Sarete in grado di esprimere queste reazioni premendo a lungo e muovendovi sul tasto Mi piace. Stiamo iniziando a testare le reazioni in Irlanda e in Spagna e impareremo, prima di portare l’esperienza a tutti. Speriamo che vi piaccia – puoi sempre dire come ti senti!
Attivare le emoticons reactions è semplicissimo, sarà sufficiente fermare un istante il mouse sopra al testo del “mi piace”, e come per magia compariranno le varie icone da selezionare. Questo nuove faccine per Facebook, disponibili sia su PC che su smartphone sono gradite a tutti gli utenti di Facebook, e voi vorreste qualche altra faccina ?