Le applicazioni di Facebook violano la nostra Privacy !

di | 1 Novembre 2010

Secondo una ricerche attendibili molte applicazioni di Facebook violano l’accordo di Privacy del social network, aggregando dati ed informazioni personali e riservate di tutti gli utenti, anche dei profili con un alto standard di privacy selezionato.

Sono tantissimi quindi gli utenti che sicuramente hanno subito questa violazione della privacy con la segnalazione dei nomi dei profili degli amici inviati a centinaia di aziende pubblicitarie e società di Marketing esterne e di monitoraggio Internet.

Per la cronaca le applicazioni che sembrerebbero coinvolte nell’accusa di violazione degli accordi sulla privacy sono tra le più popolari di Facebook, come Mafia Wars, Farmville, CaféWorld,Texas Holdem Poker….

Facebook ha reso noto, attraverso il suo blog, che queste violazioni sono state effettuate a sua completa insaputa e che si stanno attivando massicciamente per risolvere la questione creata da sviluppatori di software indipendenti, ed aggiungerei, senza ritegno o scrupolo.

Quindi se in ultimamente avete ricevuto messaggi pubblicitari non autorizzati quasi certamente questo è dovuto al fatto che avete utilizzato queste applicazioni, e quasi certamente i vostri dati sono finiti nei database di qualche società di monitoraggio internet, senza scrupoli.

La privacy di Facebook è sempre stata un problema palese e infatti ultimamente i responsabili del sito si sono attivati per implementare le misure di sicurezza per gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.