Estate sinonimo di vacanze, delle app per smartphone possono tornarci molto utili, soprattutto se andiamo in viaggio all’estero.
Scopriamo quali sono le app dell’estate da scaricare sul nostro smartphone o tablet.
Le vacanze sono finalmente arrivate e si parte ! Anche i più previdenti, coloro che organizzano tutto nei minimi particolari non potranno rinunciare a scaricare le migliori app per l’estate, per poter avere tutte le informazioni utili a portata di smartphone o tablet.
Viaggia in salute
È un’app creata direttamente dalla Asl di Milano ed è disponibile gratuitamente per il download. In funzione della destinazione delle vostre vacanze, troverete tantissimi consigli utili sulle patologie più diffuse, sulle vaccinazioni e profilassi consigliate, ma anche informazioni importanti che riguardano gli alimenti e gli insetti. L’applicazione contiene dei video esplicativi, che evidenziano i principali rischi e modalità di prevenzione delle più malattie che si rischia di contrarre quando ci si reca all’estero. L’app è utilissima quindi per chi decide di recarsi in zone potenzialmente ad alto rischio. Per scaricarla è sufficiente recarsi su Google Play Store o sull’Apple Store e una volta effettuato il download funziona anche offline, quindi senza necessità di connessione.
Universal Doctor Speaker
Se non volete correre nessun rischio, e se l’app precedente non è sufficiente per farvi star tranquilli, potreste scaricare al prezzo di 5,99 euro Universal Doctor Speaker. Quest’app è utilissima sempre per chi si reca all’estero e consente di tradurre 6000 frasi mediche in 13 lingue. Il servizio offre anche preziosissima indicazioni sulla pronuncia da utilizzare, e cosa fondamentale, funziona anche offline, senza bisogno di connessione.
Focus Meteo Meduse
Se alle destinazioni straniere preferite le coste italiane, sappiate che sono disponibili delle app pensate specifiche per migliorare la qualità del soggiorno in Italia. Accade sovente che i nostri mari siano invasi dalle tanto temute meduse ed è per questo che è nato un servizio che in origine era stato progettato per il controllo scientifico del fenomeno meduse. Utilizzando quest’app potrete inviare le vostre segnalazioni e ricevere informazioni su come difendersi dalle fastidiose punture delle meduse.
Sun Timer
Obiettivo principale delle vacanze è quello di ottenere un’abbronzatura perfetta, preferibilmente evitando ustioni e dannosi eritemi solari. Per evitare tutto ciò è stata ideata l’app Sun Timer, app utilissima che vi consente di calcolare il tempo di esposizione al sole in funzione della gradazione della crema solare che avete acquistato, ed alle caratteristiche della vostra pelle nonché all’intensità dei raggi solari. Disponibile su Google Play Store e Apple Store, il suo prezzo è di 0,79 euro.
Easysun
Se le scottature non vi preoccupano, e desiderate ad ogni costo un’abbronzatura dorata, questa è l’app che fa al vostro caso. Easysun infatti vi consente di trovare i luoghi più soleggiati che si trovano nelle vostre vicinanze, sfruttando la geolocalizzazione e le informazioni meteo. L’app è disponibile per Android e iOS ed è scaricabile gratuitamente.
Le app per l’estate sono tantissime e tutte potenzialmente utili, si e si adattano alle esigenze di qualunque tipologia di vacanza.
E voi, quali app ritenete più utili per vivere al meglio le vostre vacanze estive?