Le migliori app per suddividere le spese quando si è in vacanza con gli amici, come tenere il conto delle spese anticipate da dividere ognuno per la propria quota e fare il conto a fine vacanza, per il massimo relax soprattutto quando si è in vacanza con amici, facilissimo e pratico con app create appositamente per questo scopo
Finalmente le meritate vacanze, ottimo modo è quello di partire insieme ai propri amici, ed uno dei principali argomenti che si deve affrontare è quello della suddivisione delle spese, cene, gelati, pizza ecc.ecc. non sempre si può pagare esattamente la propria parte, allora conviene pagare per tutti a turno e poi suddividere le spese, niente di più pratico e comodo nell’era di smartphone ed app, scopri insieme a noi quali app sono le più utili quando si affrontano delle spese in vacanza:
Le app, per fortuna sono tante, abbiamo Settle Up oppure Spot Me, i pagamenti ed i saldi dei conti tra amici non sono più un problema grazie alle 5 app che andremo a presentarvi:
Con l’arrivo dell’estate, e delle meritate vacanze, si organizza il tutto con un gruppo di amici e si deve capire come dividere le spese per evitare che ogni volta ognuno paghi la propria quota. Infatti avviene sovente che un nostro amico paghi una spesa e altri anticipino altre uscite, con il pericolo di non dividere le spese in maniera corretta, e rimetterci dei soldi. Per evitare questo rischio spiacevole possiamo farci aiutare dai nostri smartphone e dalle sempre utilissime app, la tecnologia ha una soluzione che potremmo è davvero definitiva, a portata di tap.
Ecco quindi le 5 app per dividere le spese tra amici quando siamo in vacanza:
Settle up: come pagare la propria parte al centesimo. In vacanza tra amici oppure con i parenti, un vecchio metodo di suddivisione delle spese era quello di “fare alla romana”, ma qualcuno potrebbe non gradire e potrebbe voler pagare esattamente la propria quota. Ecco che parliamo di Settle Up, app definitiva per la suddivisione delle spese in vacanza, è finita l’era del chiedere i soldi indietro o dei “te li ridarò” che poi si trasformavano in “non te li ridò più”. La app funziona sia online che offline in modo davvero pratico e immediato: sarà sufficiente creare un conto e inserire all’interno i diversi pagamenti effettuati dai suoi componenti. Nelle pagine di riepilogo potrete capire le cifre sborsate dai partecipanti senza commettere nessun errore quando farete i conteggi finali, leggi qui un approfondimento su questa fantastica app
Billr: ideale per una cena. Conto suddiviso fino all’ultimo al centesimo, facile con Billr! Il funzionamento è semplice, crea un tavolo e scegliete il numero dei partecipanti, annotate le info relative all’ordinazione fatta e del relativo costoe, a fine cena, la app, disponibile solo per iOS al momento, ti darà una mano nel fare le somme e divisioni, tenendo conto delle portate condivise, delle bibite e dell’eventuale mancia lasciata al cameriere!.
Divvy: foto allo scontrino e spese suddivise in un click. Anche questa è un’app dedicata a quando siete a cena fuori. L’utilizzo è molto pratico e semplice: sarà sufficiente fotografare la ricevuta (se la emettono…) e dopo aver verificato che la app abbia riconosciuto tutti i prezzi, dovrete solamente trascinare nelle sezioni corrispondenti a ogni persona, ottenendo così la cifra esatta al centesimo che ciascuno dovrà pagare.
Splitwise: pagamento immediato con PayPal. Disponibile per iOS, Android e come sito web, Splitwise consente di annotare i pagamenti di gruppo ed effettuare la ripartizione delle spese, come Settle up, però in questo caso potrete addirittura provvedere a saldare i debiti immediatamente mediante i propri conti PayPal, secondo noi è l’app definitiva !
SpotMe: come saldare i debiti delle vacanze grazie alla rubrica dell’iPhone. Sopratutto in vacanza può capitare di acquistare un regalo a un amico anticipando il relativo costo per tutto il gruppo. SpotMe è la soluzione ideale per chi deve suddividere i soldi spesi in poco tempo: integrando la rubrica dell’iPhone direttamente nell’app potrete contattare tutti gli amici che ancora non hanno saldato la loro quota di debito. L’applicazione crea un elenco delle varie spese suddivise in effettuate e ottenute, e restituisce un totale personalizzato per ogni nominativo in lista.
Se cercavate un’app per suddividere le spese in vacanza con amici e parenti, speriamo che questo articolo vi sia stato utile, vi chiediamo gentilmente di condividere se vi è piaciuto o vi è stato utile.