Dal 22 marzo 2015 la segreteria 3 Italia sarà a pagamento, se non vi serve eccovi la guida per disattivarla.
Novità non molto gradita in arrivo per i clienti 3 Italia. L’operatore telefonico ha messo in piedi una massiccia campagna SMS per comunicare ai propri clienti che a partire dal giorno 22 Marzo 2015 chiamare la segreteria telefonica, per ascoltare eventuali messaggi, sarà a pagamento e costerà 20 centesimi di euro, questo a prescindere dalla durata della telefonata stessa o dall’ascolto di messaggi.
Fino ad oggi la tariffazione delle chiamate verso il 4133 era soggetta allo stesso prezzo del piano a consumo ed era gratuita (per essere precisi compresa nella soglia) per chi usufruiva di bundle sulle chiamate.
Se non vi serve la segreteria e volete disattivare totalmente il trasferimento di chiamata (anche verso la segreteria) basterà digitare sulla tastiera dello smartphone il seguente codice: ##002# e poi premere Invio.
Con la diffusione massiccia dei moderni smartphone le segreterie telefoniche classiche sono diventate del tutto inutili e siamo certi che mosse di questo tipo ne faciliteranno la definitiva scomparsa…