La procedura per effettuare il reset del Nokia N97.

di | 2 Dicembre 2009

La procedura per effettuare il reset del Nokia N97

Dopo molto tempo che utilizziamo la memoria del nostro cellulare, tra download, numeri in rubrica, e molto altro,  le prestazioni iniziare a rallentare, quindi un reset del dispositivo è la soluzione ottimale. Per il Nokia N97 è possibile fare un soft reset, che praticamente riavvia il cellulare senza influire sui dati in esso contenuti, oppure possiamo effettuare un hard reset, che invece ci cancella tutti i dati, di conseguenza dobbiamo prima creare un backup.

Copiamo il contenuto della memoria del telefono su un disco rigido esterno o sulla nostra pendrive, in modo da poter effettuare un backup veloce del telefono stesso. Successivamente andiamo in Menu -> Impostazioni ->> Applicazioni -> Applicazioni installate e scegliamo di disinstallare tutte le applicazioni installate sul disco rigido del cellulare.

Per effettuare l’hard reset del Nokia N97 occorre comporre +#7370# dall’homescreen del cellulare e inserire il codice 12345. A questo punto il telefono si resetta ed è paragonabile ad un telefono come appena uscito dalla fabbrica. Il reset è completato, ci verranno quindi chieste la regione, data, ora, ecc.

Adesso reinstalliamo tutte le applicazioni desiderate.

Se dovessimo averne bisogno in futuro, possiamo sempre reinstallarle rivolgendoci all’ OVI Store.

Dopo aver terminato l’installazione delle applicazioni abbiamo nuovamente il nostro Nokia N97 prestazionale come appena uscito dal negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.