La Adobe ha ufficialmente annunciato che rilascerà una nuova versione del suo lettore Flash player.

di | 1 Dicembre 2009

GetAdobeFlashPlayer-smartphone-android

La Adobe ha annunciato che rilascerà una versione beta del suo lettore Flash player compatibile con alcuni recenti smartphone. La compagnia americana comunica di considerare il lancio del Flash player sugli smartphone come una delle sue imminenti priorità.

In precedenza, la Adobe aveva già provato a lanciare, per smartphone, delle versioni del suo lettore flash “minori” rispetto a quella “madre” per computer ma il risultato non è stato quello desiderato e la compagnia  ha rivelato che la sua strategia si è rivelata errata.

Per questo motivo, la nuova azione strategica prevede di sviluppare una versione completa di flash player pienamente compatibile con i dispositivi mobili.

Tra gli smartphone che in futuro supporteranno la versione definitiva del Flash Player ci sono sicuramente quelli basati su Google Android, sul sistema operativo sviluppato dalla Palm e sul Symbian S60 della Nokia. Dovrebbe in ogni caso essere supportato anche Windows Mobile.

Dovranno invece aspettare i possessori di un Blackberry o di un iPhone, dato che la Adobe ha reso noto di non sapere quando sarà pronta una versione di Flash anche per queste due piattaforme. Apparentemente i motivi si crede possano essere sia di natura tecnica che commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.