A rilasciare questa importante informazione è UBM TechiInside che ha avuto l’arduo compito di stilare un approfondito report sull’analisi del processore A4 che è installato sull’iPad e a sull’iPhone 4.
Dalle analisi effettuate ne deriva che è Samsung che ha realizzato il processore, e che addirittura è lo stesso processore ARM Cortex A8 da 1Ghz che è installato sul primissimo smartphone Bada di Samsung, il Wave, e che sarà quasi sicuramente installato sul prossimo Samsung Galaxy S basato su piattaforma Android.
Una CPU quella installata sull’iPhone 4 e sull’iPad che sembra quindi meno “esclusiva” di quanto non sembrasse sino ad ora e che rende onore a Samsung che dimostra di avere molte novità da introdurre sul mercato e che potrà continuare a produrre in futuro.
Da sottolineare infatti che oltre alla CPU, la Samsung ha ideato e realizzato in esclusiva mondiale anche il dislpay SuperAMOLED del Wave S8500, che si può considerare ormai come un vero concentrato di tutte le più recenti tecnologie create e sviluppate da Samsung.