Kiwi è un leggerissimo programma che consente di monitorare le applicazioni, per avere la situazione sempre sotto controllo.
Grazie a questo programmini, disponibile in due versioni, una freeware, ed una a pagamento, si possono monitorare, con report avanzati, tutti i programmi attivi sul nostro pc (ovviamente sono esclusi i processi attivi di default). Possiamo capire da quando tempo un software è attivo, monitorare il processore e la RAM, il suo utilizzo, la quantità di memoria in uso e quella utilizzata in fase di avvio e molto altro.
Interessante è la funzione che consente di chiudere il programma se si supera un certo utilizzo di RAM, CPU o memoria, ma questa funzione è disponibile molto limitata nella versione gratuita, mentre può essere utilizzata completamente in quella a pagamento, che da molte opzioni in più, come la notifica via email per determinate situazioni prestabilite dall’utente.
L’interfaccia grafica, è semplice e ben strutturata. Questo permette di utilizzare facilmente il software, senza perdere tempo nel capire come funziona. Le opzioni avanzate sono poche nella versione gratuita, mentre in quella a pagamento ce ne sono molte.