K-Lite: un codec pack molto completo che ci permette di riprodurre qualsiasi file audio e video.

di | 5 Gennaio 2010

 

Tutti conosciamo l’importanza dei codec, sia quelli audio sia quelli video. Senza questi file sarebbe del tutto impossibile riprodurre filmati o file audio. Sfortunatamente su ogni sistema operativo sono solo installati i codec indispensabili ed altri vengono aggiunti automaticamente quando si scaricano dalla rete dei player audio o video che in automatico consentono quest’importante operazione.

Anche con questa aggiunta può capitare di trovare codec non supportati dal nostro sistema operativo.

K-lite può risolvere ogni tipo problema. Chi ha sviluppato questo pack di codec ha inserito veramente di tutto e consente anche di scaricare codec per Windows 7. Quasi nessun codec è escluso dalla versione Mega, che è sicuramente la migliore tra le diverse versioni disponibili di questo codec pack. Le versioni che si possono scaricare sono addirittura cinque: basic, standard, full, mega e corporate. Ognuna di queste si contraddistingue per supportare più codec. La versione basic, che sconsiglio caldamente, contiene pochi ed indispensabili codec, che quasi certamente sono già supportati dal vostro computer. Consiglio di scaricare la versione Full o Mega, che è uguale all’altra, tranne per l’aggiunta di qualche codec.

Grazie alla versione Mega potrete riprodurre quindi ogni tipo di filmato o canzone esistente. Il codec pack è totalmente gratuito e pesa soltanto 23 MB. Consiglio di utilizzare una Mirror per scaricarlo, almeno il download sarà più veloce.

L’installazione è molto rapida, basta seguire il wizard guidato. Se il programma rileva altri codec pack chiede automaticamente di disinstallarli, fatelo almeno non avrete problemi di compatibilità che poi sono molto fastidiosi da risolvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.