Le Iene avevano avvisato i furbetti, dicendo più volte che l’IPTV è illegale ed espone a gravi rischi tutti coloro che ne entrano in contatto, vedere la pay TV a scrocco è illegale e pericoloso
L’IPTV, per quei pochi che non lo sapessero, è il metodo illegale di vedere la tv a pagamento in modo illegale e ad un costo notevolmente inferiore a quello dell’abbonamento, ma non è uno scherzo, per fortuna le sanzioni sono salatissime ed i controlli sono serrati sia per i fruitori che per coloro che mettono in condivisione i programmi a pagamento.
L’IPTV, secondo il furbetto di turno, è sicuramente un trucchetto per risparmiare più soldi a fine mese, usufruendo però dei contenuti a pagamento come il calcio, le serie TV ed i film, dato che tutte le programmazioni di ogni piattaforma illegale sono quasi a costo zero se paragonati all’importo dell’abbonamento ufficiale. Ovviamente il settore pay TV è corso ai ripari bloccando moltissime piattaforme illegali, in primis il servizio IPTV, il quale possiamo definirlo il re dell’illegalità.
Non a caso Sky ha segnalato spesso esposti alla procura, con l’intento di bloccare le piattaforme pirata ormai entrato nel quotidiano di tanti, troppi furbetti, anche Le Iene, in diverse puntante hanno trasmesso dei servizi nei quali hanno spiegato, a titolo puramente informativo, come funzionassero queste piattaforme illegali, e nel contempo mettendo al corrente dei rischi che si corrono se si cerca di rubare questi contenuti a pagamento.
IPTV: molti utenti senza abbonamento, Le Iene vi avevano avvisato, ecco i rischi penali che si corrono
I furbetti della pay TV si erano illusi che questo servizio potesse durare a lungo e hanno riposto tutte le loro speranze su un servizio illegale, che fortunatamente è stato smantellato da parte delle forze dell’ordine, ed ore moltissimi utenti si sono ritrovati senza il loro portale illegale e senza contenuti, senza partite di calcio, senza Gomorra, senza serie TV ecc.ecc. L’IPTV è stata infatti letteralmente abbattuta dal tribunale di Milano, il quale è riuscito nell’intento chiudere diverse piattaforme IPTV tra cui una delle più utilizzate in assoluto.
No Freeze IPTV come molti furbetti avranno notato, non è infatti più disponibile per tutti coloro che scroccavano i contenuti gratuiti o a costo ridicolo. I controlli delle forze dell’ordine sono stati davvero incisivi ed hanno ripristinato la legalità ora tutti gli utenti con un abbonamento tarocco ancora attivo rischiano multe salatissime.
Come detto dalle Iene, i furbetti scrocconi rischiano delle multe che vanno dai 2000 fino ai 25.000 euro, quindi lasciate perdere questi strumenti illegali e rivolgetevi al mercato ufficiali, sarete nel giusto e dormirete sereni.