In uno scorso articolo vi ho detto che la Adobe sta per lanciare il Flash Player 10.1 per smartphone e che, a causa di un problema legato al sistema operativo implementato negli iPhone, questa nuova versione arriverà per tutti gli smartphone in commercio tranne che per l’iPhone.
Adobe Flash per iPhone: quindi, che novità ci sono?
Quasi a smentire le voci di corridoio, la Adobe stessa ha fatto circolare un nuovo comunicato con il quale ha fornito delle informazioni riguardanti il Flash Player su iPhone. In questo comunicato si afferma che “si è lavorato tanto per portare un’ottima integrazione con i dispositivi iPhone e per riuscire a rispettare in pieno le regole che in merito sono imposte dalla SDK Apple”.
Tra le applicazioni sulle quali possiamo vedere il Flash Player per iPhone all’opera, possiamo vedere Chroma Circuit e Just Letters. Entrambe sono al momento in versioni beta.
Sembra che la Apple si stia realmente muovendo sotto questo fronte. Ovviamente, gli utenti sperano che l’integrazione possa essere definitiva, dunque anche nel web, e non solo con qualche applicazione.