Si è dibattuto a lungo sul problema del porting della tecnologia flash 10.1 sui nostri amati iPhone.
E’ certamente un punto a sfavore dello smartphone della Apple, ma cerchiamo di comprendere come mai non ci sarà questo porting.
iPhone e Flash, come mai non c’è?
La domanda che ci siamo posti è cosa pensa la Apple nei confronti del Flash. E’ indubbio l’iPhone abbia tutti i requisiti tecnici per integrare il flash e fornire quindi un servizio ancora migliore ai propri affezionati utenti, ma perchè allora sembra che non ne voglia sapere in alcun modo di implementare questa utile ed efficiente tecnologia?
La risposta potrebbe essere meno complicata di quanto si pensa. La Apple sta infatti puntando moltissimo all’HTML 5, una tecnologia innovativa che renderà presto obsolete tutte quelle tecnologie che oggi sono basate sul Flash e su Silverlight. Ecco quindi la motivazione reale, ovvero un totale disinteresse della Apple nella tecnologia Flash.
Al momento attuale nessuno è in grado di affermare se la Apple abbia fatto una scelta corretta o meno, soprattutto in considerando che il flash è una tecnologia universalmente usata e riconosciuta.
Investire ingenti risorse e poi lanciare una nuova tecnologia che vada a soppiantarne una conosciutissima ci dice subito che c’è tanto lavoro ed investimenti da parte di Apple da fare.
Voi che ne pensate di questa strategia aziendale? Si rivelerà vincente oppure no?