iPhone 6S si spegne senza preavviso ? Scopriamo perché
Questo fastidioso problema, riscontrato spesso dai possessori dell’ultimo arrivato in casa Apple, l’iPhone 6S, non è provocato da un malfunzionamento della batteria. Ecco la spiegazione, direttamente dalla Apple.
L’iPhone 6S o 6S Plus si spegne improvvisamente? Questa anomalia, a quanto pare riscontrata da molti possessori del nuovissimo iPhone 6S e 6S Plus, non è provocato assolutamente dalla batteria.
La Apple, infatti, ha spiegato che la causa dello spegnimento improvviso dell’iPhone è dovuta al fatto che l’indicatore di carica della batteria si blocca se si cambia il fuso, oppure quando si cambiano manualmente data e ora, basti pensare al cambio tra ora legale e ora solare…
A causa di questa anomalia la batteria, anche se scarica, non viene rilevata nella nell’icona. Per ovviare a questo bug, la Apple consiglia di mettere in pratica questi facili passaggi:
1) Riavviare il telefono;
2) Andare in “ Impostazioni” –> “Generali”;
3) Selezionare “Data e ora”;
4) Infine, attivare la voce “ Automatiche”.
Le foto che seguono, spiegano graficamente come ovviare al problema dello spegnimento improvviso dell’iPhone 6S e iPhone 6S Plus.
Seguendo i consigli di Apple dovreste risolvere il problema dello spegnimento improvviso del vostro iPhone 6S o iPhone 6S Plus.