Due tra gli smartphone più completi attualmente disponibili sul mercato sono l’iPhone 3Gs, uscito in tutto il mondo da pochi giorni, e il Palm Prem, arrivato poco fa sul mercato USA. Su internet si sono diffuse le prime immagini di un confronto tra i due smartphone, soprattutto per quanto concerne la velocità di navigazione.
Dalle prime informazioni emerse sul web sappiamo che, nonostante il Palm Pre sia un eccellente prodotto, atteso da milioni di utenti, la velocità di navigazione del nuovo smartphone della Apple è molto superiore rispetto al Palm Pre. Secondo dei test di velocità, l’iPhone 3Gs sarebbe più veloce nell’ordine del’11% rispetto al Palm Pre.
Ecco quindi un’ulteriore conferma che la Apple ha fatto proprio un buon lavoro e che sarà sicuramente dura per tutti gli altri concorrenti, Palm e Android inclusi, combattere ad armi pari contro l’iPhone. Effettivamente, la velocità di navigazione è uno dei parametri che possono spingere l’utente a preferire uno smartphone piuttosto che un’altro.
Di certo, uno dei parametri che possono migliorare la velocità di navigazione di uno smartphone è il processore dello stesso. Da questo punto di vista l’iPhone ha una CPU da 600Mhz per 256 MB di RAM.