iPad 2 : saranno tre versioni differenti !

di | 3 Marzo 2011

Le ultime voci di corridoio trapelate dalla rete e pubblicate su moltissimi siti web e blog indicano come probabile l’arrivo nel 2011 di 3 differenti versioni del nuovissimo e sottilissimo tablet Apple, l’attesissimo iPad 2.

Queste notizia, a quanto pare molto fondate, parlano infatti di un tablet votato decisamente alla connettività, infatti pare che Apple abbia lavorato seriamente per proporre sul mercato una piattaforma tablet con supporto nativo per il Wi-Fi, una per le reti 3G/UMTS ed una per le reti CDMA.

A mio parere bisogna fare luce su queste notizia e probabilmente potrebbero non esistere tre versioni differenti ma si potrebbe trattare di un unico  iPad 2 strutturato per poter utilizzare i due standard telefonici mobile WCDMA (in uso in Italia ed Europa) e CDMA (standard nel Nord America) oltre al logico ed ovvio supporto per il solo Wi-Fi.

Comunque aspettiamo ulteriori notizie e ne sapremo di più sicuramente fra qualche mese.

Comunque di certo si conosce come sarà differenziato l’iPad” sugli scaffali dei negozi, oltre il 60% sarà formato da versioni per reti 3G/UMTS, mentre il residuo 35/40% sarà costituito dal modello con supporto alle reti CDMA per gli operatori di TLC americani Verizon e Sprint.

Seguiteci e ne vedremo delle belle su questo eccezionale apparato l’iPad2.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.