iPad 2 potrebbe avere un utilissimo sensore di prossimità

di | 3 Marzo 2011

Si rincorrono le voci di corridoio sul nuovissimo Apple iPad 2 , questa volta parlano della versione beta del nuovo iOS4.3 mobile di casa Apple.

Da queste notizie, abbastanza fondate, pare che iPad 2 sarà equipaggiato con un sensore di prossimità e dovrebbe essere posizionato sul lato superiore, giusto affianco alla videocamera per FaceTime. Questo sensore di prossimità non sarà utilissimo soltanto per spegnere lo schermo mentre si effettua una chiamata, ma anche per una svolgere tantissime applicazioni pratiche.

Giusto per fare un esempio, potrebbe essere utilizzato per rilevare la prossimità di un oggetto o persona e attivare quindi un’azione in conseguenza di questo avvicinamento.

Potremmo immaginare anche uno schermo che si spegne automaticamente una volta riposto il tablet nella sua custodia. Molti altri utilizzi simili si potranno ottenere con la combinazione a comandi gestuali.

Come ho già anticipato, potrebbero essere tre le versioni di iPad 2 disponibili sugli scaffali: solo Wi-FiWi-Fi + 3GCDMA come per la versione Verizon dell’iPhone 4. Queste ultime notizia indicano anche la presenza di una slot per SD card, ma soprattutto di uno schermo migliore, antiriflesso ed anti-impronta e di una probabile scocca in fibra di carbonio, quindi leggerissima e resistente agli urti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.