Oggi vi riporto una notizia che riguarda il nuovissimo iPad 2 come la fantastica possibilità di utilizzare il suo touchscreen anche con i guanti !
Infatti un piccolo fastidio che abbiamo noi appassionati di questo eccellente iDevice è il suo utilizzo quando fa molto freddo ed indossiamo i guanti. Questo problema si dice possa scomparire, per merito di un pannello innovativo progettato dalla Hitachi Displays.
Secondo notizie attendibili, la Hitachu Displays starebbe creando un nuovissimo pannello touch capace di rilevare il contatto anche attraverso materiali isolanti quali la plastica o tessuto, quindi la stessa situazione che avremmo se maneggiassimo lo schermo del nostro iPad indossando un guanto.
Purtroppo, almeno fino ad oggi, quasi tutti i guanti in commercio non permetterebbero di utilizzare il nostro iPad, ma sembra che la soluzione possa arrivare da Hitachi, che anziché progettare guanti conduttori sta creando degli ottimi schermi capacitivi capaci di riconoscere anche il contatto con un materiale isolante come quello di un guanto, appunto.
Sono nuovissime tecnologie molto sensibili al tatto per cui sarebbe sufficiente solo sfiorare l’iPad 2 per avere il medesimo risultato della pressione di un dito.
Il nuovo pannello touch è ancora in fase di test. Si vocifera anche che la Apple abbia rilevato un brevetto per un dispositivo touch stilo-based, staremo a vedere gli sviluppi.