Con lo smartphone possiamo avere un personal trainer virtuale per tornare in forma.
Lo smartphone, con le sue app, ci consente di seguire un piano alimentare e fisico per dimagrire e tornare in forma, soprattutto dopo le feste.
Esistono tantissime applicazioni. Dalle app che danno consigli sugli alimenti giusti da abbinare, o le app utili per tornare in forma con esercizi fisici e fitness, o yoga.
Ma quali sono le migliori app per tornare in forma?
MyFitnessPal è un app per Android e iPhone capace di calcolare le calorie consumate. Inserite i dati di altezza, peso, età, stile di vita e digitare i chili che volete perdere. L’applicazione compila un programma personalizzato, calcolando anche in quanto tempo raggiungerete l’obiettivo suggerendo gli esercizi fisici per poter perdere peso più velocemente.
Inoltre calcola le calorie degli alimenti con uno scanner, da usare magari al supermercato o inserendo le ricette, ci farà conoscere il contenuto nutrizionale dell’alimento che stiamo per acquistare.
Per chi, vuole curare la forma fisica ci sono app apposite:
Nike Boom, è un app che sincronizza lo sport e musica con un sistema motivazionale davvero coinvolgente.
Se amate lo yoga c’è l’app Pocket Yoga, con oltre 145 posizioni divise per difficoltà e livello, o anche Full Fitness con tantissimi esercizi specifici per ogni muscolo del corpo.
Infine, potrete trovare delle app complete che coniugano allenamento e dieta sana ed quilibrata, come GoodFoodNearYou, sfruttando il GPS, suggerirà i luoghi più vicini a noi dove poter mangiare o acquistare cibi sani, indicandoci anche il menu. Ideale per chi è spesso fuori casa.