Volete sapere come inviare foto animate su WhatsApp ? le divertenti Gif animate su WhatsApp.
Su Facebook e Whatsapp normalmente non è possibile inviare Gif animate, le mitiche foto animate, o meglio dire, non si potrebbero inviare le foto animate su WhatsApp senza che esse perdano l’animazione: vediamo, con un semplice trucchetto, una guida che vi svelerà come è possibile inviare Gif animate su Whatsapp e Facebook.
Guida per inviare le foto animate su WhatsApp
In buona sostanza se Whatsapp e Facebook hanno imposto questo limite non è possibile superarlo normalmente, ma, come saprete benissimo, per ogni ostacolo c’è una soluzione, un trucchetto che ci permette di aggirarlo. Le Gif animate, infatti, potranno essere convertite in formato video, ed il tutto potrà essere effettuato facilmente direttamente dal nostro device mobile Android o iOS, dopo la conversione delle Gif animate potrete tranquillamente condividere con le vostre foto animate su WhatsApp e Facebook.
Requisiti per condividere foto animate su WhatsApp
- Un device mobile Android o iOS
- Una Gif animata
Procedura per convertire foto animate in video:
La procedura è alquanto semplice, ma vediamola nei particolari:
Guida per convertire foto animate in video su Android:
- Occorre scaricare ed installare una piccolissima app gratuita : Gif2Video (qualora non fosse compatibile con il tuo device mobile scaricala da questo mirror, per installarlo occorre abilitare le origini sconosciute in Impostazioni -> Sicurezza.
- Apri quindi Gif2Video, quindi verifica che in alto a sinistra sia impostato su Local (è l’impostazione predefinita), successivamente seleziona la foto animata che vuoi convertire e condividere su WhatsApp :
- Verifica le impostazioni e se occorre modificarle (nella maggioranza dei casi saranno sufficienti quelle predefinite), quindi fate partire la conversione tappando il pulsante Convert.
- A conversazione ultimata Gif2Video ti darà due opzioni: Open, per aprire e verificare il risultato ottenuto o Share, per condividere il video appena creato su WhatsApp o Facebook.
Guida per convertire foto animate in video su iOS – iPhone e iPad
La procedura è molto simile a quella utilizzata di Android, installando ed eseguendo l’app Gif2video, ma quella specifica per il sistema iOs (oltretutto colui che l’ha ideata è italiano), l’app richiede iOS 7.1 o superiore.
Abbiamo terminato, buon divertimento nel condividere le foto animate su WhatsApp !
Cercare di aver un buon inizio