Sono passati i giorni nei quali IE aveva il monopolio della navigazione internet, ma anche delle lamentele sulla lentezza e scarsa sicurezza.
Adesso ci sono moltissime novità.
Problemi di Sicurezza? Ora Si Naviga in tranquillità !
Internet Explorer ha il massimo dei voti per il lato sicurezza, le tre novità introdotte che hanno fatto la differenza sono:
- lo screening di SmartScreen, lo strumento che analizza i siti di di navigazione e li incrocia con la liste (costantemente in aggiornamento) dei siti considerati potenzialmente dannosi,
- il controllo effettuato da Application Reputation di ogni file scaricato per proteggere il nostro sistema operativo,
- l’impostazione di sicurezza avanzata che possiamo abilitare per proteggere i nostri file e il nostro computer da attacchi esterni, da Opzioni Internet > Avanzate > Sicurezza > Abilita Modalità Protetta Avanzata
Le tre novità in ambito sicurezza hanno elevato la qualità di questo browser, adesso Internet Explorer è quasi impossibile da espugnare, è riuscito infatti a bloccare il 99,1% degli attacchi, rispetto al 70,4% di Chrome, al 4,3% di Safari e al 4,2% di Firefox, la volpe pare soffrire questo confronto.
Problemi di Lentezza? IE mette la quinta !
I problemi di lentezza sono superati. Diversi test che mettevano alla prova l’interpretazione di codice JavaScript, rendering HTML, animazioni CSS (Robohornet) ed altre piccole difficoltà che complicano la vita di un browser sono state tutte ottimamente superate da IE 10.
Robohornet però non è statp l’unico benchmark a cui è stato sottoposto IE10, che ha superato altri test come Google V8, Mozilla Kraken e Sunspider.
Download | Internet Explorer 10