Una delle sgradite sorprese del nuovo sistema operativo Windows 7 è stato scoprire l’assenza del software di composizione video Windows Movie Maker. Questo programma è stato di grande aiuto in passato sia per i principianti che per gli utenti più esperti che l’hanno utilizzato, anche per riversare i filmati registrati dalla propria telecamera digitale.
Se avete scaricato il nuovo Windows Live Tools, forse avete anche installato la nuova versione di Windows Live Movie Maker, il software di comodo utilizzo che consente aggiungere ai video transizioni ed effetti di gran impatto visivo.
Per gli amanti di Movie Maker, però, il nuovo Windows Live Movie Maker è troppo spartano ed incompleto.
Cercando di semplificare il programma, funzioni come montaggi audio sulla Timeline o di sovrapposizione testo sui video sono stati rimossi o modificati.
La buona notizia è che Microsoft ha concesso il download della versione 2.6 di Windows Movie Maker che ora è funzionante anche su Windows 7 .
Se vogliamo ottenere tale versione precedente di Movie Maker basta recarsi in questa pagina ed iniziare con il download del software che andrà istallato come al solito.