Novità su Tinder, appuntamenti di gruppo in base ai programmi della serata…
La famoissima app per incontri online introduce una funzione, in fase test per l’Australia, ma che presto sarà disponibile a tutti i 50 milioni di utenti nel mondo: come avviene fra singoli utenti anche i gruppi potranno scartarsi o salvarsi in base ai programmi per la serata
TINDER si aggiorna e tenta di introdurre la funzione dell’anno: fondere il rutilante mondo degli appuntamenti uno ad uno organizzati (anche) tramite la sua famosissima applicazione, a quello dei social network tradizionali come Facebook o Twitter. Ovviamente conservando il suo meccanismo di funzionamento, cioè consentendo di salvare o scartare gli utenti in modo semplice e rapidito, scorrendo il dito sul display a destra o sinistra.
La nuovissima funzione si chiama Tinder Social ed è stata appena lanciata in fase beta test per un gruppo di utenti australiani. Comunque, per stessa ammissione del gruppo sul proprio blog aziendale, l’obiettivo è quello di estendere questa funzione il più presto possibile ai suoi oltre 50 milioni di iscritti in tutto il mondo. Per trasformare, se lo si vorrà, gli appuntamenti individuali in incontri fra gruppi affini per gusti, locali, passatempi, ed altri interessi in comune.
Il funzionamento è alquanto semplice, gli utenti potranno creare un gruppo tramite l’app e coinvolgere i propri amici iscritti all’app. Proprio come se fosse con una chat su WhatsApp. Valutando i membri della chat e gli altri elementi personalizzabili, come possono esserlo i programmi per la serata, i gruppi potranno scoprire di avere un interesse reciproco o scartarsi tranquillamente.
Sarà proprio Tinder a poter essere utilizzata in “modalità di gruppo“, per poter scegliere fra tante proposte. Sarà possibile vedere il profilo dei singoli componenti di un gruppo per avere le idee chiare sui componenti, se poi un componente del gruppo sarà di vostro gradimento e anche un componente di quel gruppo vi preferisce, allora potrà scattare l’appuntamento. I gruppi su Tinder si autodistruggono dopo 48 ore dalla creazione, dunque l’obiettivo dell’app per incontri è cambiare le carte in tavola ogni volta.
Quindi scopriamo che Tinder, la famosissima app per incontri online avrà un aspetto più social.