Il primo telefonino venduto in Italia, con onboard il sistema operativo Android di Google sarà lo smartphone della taiwanese HTC, denominato Dream, avrà l’immancabile display touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione HVGA da 320 x 480 pixel. Usa una tastiera QWERTY a scomparsa ed è dotato di accelerometro per rilevare i movimenti del dispositivo e modificare l’orientamento delle schermate di conseguenza, come quello dell’iPhone.
La connettività è di tipo Edge/Umts e in aggiunta è presente un modulo Wi-Fi, così come un’antenna GPS. La fotocamera è da 3,2 megapixel con ottica a fuoco fisso. L’HTC Dream ha un processore da 528 MHz, il Qualcomm MSM7201A, ha la memoria 192 MB di Ram e 256 MB di Rom.
È presente uno slot per schede MicroSD, per espandere il dispositivo. Il Bluetooth è presente, di tipo 2.0 + EDR. La batteria è al litio da 1.150 mAh, e lo smartphone pesa complessivamente 158 grammi.
HTC Dream sarà a disposizione degli abbonati TIM a un prezzo compreso tra 0 e 199 euro, in funzione dell’offerta Tutto Compreso scelta, che include traffico dati mensile di 1 GB. Gli utenti di schede prepagate potranno acquistarlo a 429 euro, abbinandolo a una tessera Maxxi Dream 10 con 50 MB di traffico dati al giorno, da 10 euro al mese.