Google, è conosciuto da tutto il mondo, questo gigante dell’informatica domina internet, in tutte le sue molteplici varianti, adesso vuole aumentare il suo apporto agli internauti sviluppando un futuristico sistema operativo.
Dopo l’ottimo browser web Google Chrome Browser, voci di corridoio danno in imminente arrivo Google Chrome OS, un sistema operativo con progetto Open Source, stile Linux, quindi una volta terminato il progetto, questo sistema operativo potrà essere scaricato, condiviso, modificato ed utilizzato gratuitamente.
Google Chrome OS promette molto bene, si dice sarà il sistema operativo più veloce, semplice da utilizzare e sicuro, proprio le stesse caratteristiche che hanno fatto reso Google il motore di ricerca più usato dagli internauti di tutto il mondo.
Google Chrome OS sarà un sistema operativo ottimo per gli utenti appassionati di internet, e sarà sviluppato per poter essere installato e quindi compatibile con computer di qualsiasi potenza, quindi dai piccoli netbooks a sistemi desktop completi.
Il nuovo sistema operativo di Google Chrome verrà reso disponibile dalla seconda metà del 2010.