ImgLot: scopriamo un nuovo servizio di Image Hosting completamente gratuito.

di | 11 Dicembre 2009

ImgLot scopriamo un nuovo servizio di Image Hosting completamente gratuito

ImgLot è un nuovo servizio gratuito di image hosting molto veloce e facile da utilizzare. L’interfaccia del sito è molto spartana e nel sito non sono attualmente presenti pubblicità, eclatante differenza rispetto ad altri siti che offrono un simile servizio.

Per utilizzare ImgLot non occorre nessuna registrazione e per hostare la propria foto ci vogliono veramente pochi istanti. Raggiungiamo l’homepage e con il tasto “Browse” scegliamo dal nostro computer la foto da hostare confermando il processo di upload cliccando il bottone con lo stesso nome. Durante il processo di upload vedremo due pulsanti “Tick” e “Tock”, al termine del processo in una nuova pagina vedremo quattro link, il “Direct Link” il link diretto all’immagine, il “View Page” che contiene l’anteprima dell’immagine precedentemente caricata in una nuova pagina, il codice “Forum” per inserire l’immagine all’interno delle community e social network che frequentiamo ed infine il codice HTML per l’inserimento, della foto hostata, in una pagina web.

Anziché selezionare e copiare il link o il codice manualmente possiamo utilizzare il bottone “Copy” e per condividere l’immagine all’interno dei nostri profili sui social network a cui siamo iscritti, possiamo utilizzare il bottone “Share“. A questo punto molti si staranno facendo la domanda: per quanto le foto rimarranno disponibili online?

ImgLot dichiara di non imporre dei limiti di tempo alle foto, la cosa fondamentale è che i contenuti hostati non contengano contenuti offensivi. Anche se è uno strumento molto utile e veloce, potremmo chiederci come può venir finanziato un servizio che permette di hostare immagini gratuitamente, senza limiti di tempo, banda e soprattutto senza l’utilizzo delle pubblicità presenti invece in altri famosi servizi di image hosting che, davanti ad un nuovo servizio che contiene circa 1800 immagini hostate, sarebbero preferibili da utilizzare per non avere sgradite sorprese.

Un pensiero su “ImgLot: scopriamo un nuovo servizio di Image Hosting completamente gratuito.

  1. mike43

    Ciao io per caricare gratuitamente le mie immagini uso IMGhost.io
    è gratuito e funziona anche senza account. Ha un limite di 16mb a
    immagine quindi va bene anche per le gif molto pesanti!
    lo trovi qui: https://imghost.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.