IM+ è un eccellente client di instant messaging appositamente progettato per iPhone e per iPod Touch. Un programma sicuramente interessante. Ad esempio, supporta in pieno il firmware 3.0, l’ultimo rilasciato da parte della Apple. Per quanto riguarda le connessioni, è possibile usare GPRS, WiFi, EDGE e 3G. Inoltre IM+ è completamente personalizzabile e stabile. Oltre al classico invio di chat, consente anche di inviare foto oppure dei messaggi vocali ai nostri contatti presenti in rubrica.
Ultimamente è stato rilasciato anche un aggiornamento per questo programma, che ha previsto l’aggiunta della funzionalità Push. Per poter attivare la notifica Push in IM+, dobbiamo prima controllare che all’interno del menù “notifiche” sia incluso IM+.
Dopo di che, avviamo IM+ e ci apparirà, in automatico, una finestra che ci chiederà l’autorizzazione ad accettare le notifiche Push. Clicchiamo ovviamente su OK e poi andiamo su Altro -> Impostazioni -> Push Settings. Qui possiamo settare le impostazioni del push. Attiviamo Pop-up message notifications, in pratica la funzione che ci farà comparire un avvertimento non appena riceveremo un nuovo messaggio.
Quando riceviamo un nuovo messaggio, dobbiamo soltanto cliccare su “visualizza” per poter continuare tranquillamente la nostra chat. Sicuramente una funzionalità che offre quel qualcosa in più a questo ottimo servizio di instant messaging.