Iliad è un treno in corsa, le sue tariffe iper competitive e la valanga di giga a disposizione dei suoi clienti l’hanno resa la compagnia telefonica più apprezzata dagli utenti italiani, scopri i numeri incredibili di Iliad
Iliad è partita col botto in Italia: nei primi giorni di attività nel mercato italiano le stime dicono che Iliad abbia annoverato una media 10.000 nuovi clienti al giorno. I dati sono stati resi noti dalla banca tedesca Berenberg, che dice di aver ricavato questo incredibile numero incrociando i dati forniti da altri operatori. Stima che Iliad abbia archiviato circa 250.000 richieste di portabilità, a cui si aggiungono tra le 50.000 e le 100.000 SIM di nuova attivazione (cioè SIM attivate senza passare da precedente operatore).
Berenberg concorda con l’analisi di S&P Global nell’affermare che Wind Tre sarà la società che accuserà il colpo a causa dell’arrivo di Iliad: e le cifre danno ragione a questa stima, infatti per il momento, il 40 per cento dei clienti che hanno fatto richiesta di portabilità del numero sono proprio utenti che migrano da Wind Tre. Seguono, con numeri ridotti, Vodafone, con il 25 per cento, e TIM, con il 20.
Il report osserva infine che, nei giorni successivi al debutto di Iliad, tutti gli altri operatori si sono svegliati dal letargo lanciato le loro contromosse, con ribassi e sconti vantaggiosi ed aumento considerevole dei giga messi a disposizione dei loro clienti. Vodafone addirittura ha anche inaugurato il proprio operatore virtuale, ho. Mobile, che secondo le statistiche ha avuto molto più successo di Kena (operatore virtuale TIM) perché include la navigazione in 4G.
E voi, cosa pensate, resterete fedele al vostro operatore o vi farete ammaliare dalle tariffe e dai giga di Iliad?