Iliad non supporta il 4G e nemmeno il 4G+ in roaming all’estero, lo sapevate?
Nel momento in cui stiamo scrivendo questo post, Iliad non supporta il 4G (e pertanto nemmeno il 4G+) in roaming quando andate all’estero. Questo è bene lo sappiate se vi state accingendo a partire per una vacanza o un viaggio di lavoro al di fuori dell’Italia, qualora non ve ne foste già accorti sperimentando i problemi di connessione 4G all’estero in prima persona, sappiate che il problema è reale per stessa ammissione di Iliad e del suo servizio clienti.
Iliad in pochissime settimane, complice le tariffe davvero competitive e i tanti giga a disposizione per i suoi clienti, è diventato il quarto operatore per l’Italia (per approfondire la scalata al successo clicca qui). Comunque la problematica relativa alla mancanza di connessione 4G all’estero sembra sia emersa solo in questi ultimi giorni, magari complice il fatto che molti clienti Iliad si saranno recati all’estero per le vacanze facendo l’amara scoperta dell’assenza di connessione 4G, oppure perché magari molti clienti non ci hanno fatto caso o hanno semplicemente pensato di trovarsi in una zona non raggiunta da segnale, come accade qualche volta a noi tutti qui in Italia.
Ad ogni modo, una telefonata chiarificatrice al servizio clienti di Iliad ha definitivamente tolto ogni dubbio: per il momento viene riferito che Iliad non supporta il 4G e il 4G+ in roaming. Per il momento vuol dire che la buona notizia è in arrivo per i clienti Iliad, infatti stanto a quanto comunicato dagli operatori interpellati, l’azienda sta lavorando per risolvere il problema della mancanza di connessione 4G all’estero in roaming, anche se non è dato sapere quanto tempo impiegheranno prima di fornire un servizio all’altezza degli operatori concorrenti e consentire ai suoi clienti di connettersi in mobilità anche al di fuori del territorio nazionale.
Guardando accuratamente sul sito Iliad in effetti non viene affatto menziona la rete 4G nella sezione dedicata alla navigazione in roaming all’estero, ma molti clienti non si sono allarmati in quanto lo avranno considerato un refuso o non ci avranno proprio fatto caso. Se, in qualità di clienti Iliad avete bisogno di chiarimenti relativamente al roaming all’estero o altre questioni, potrete fugare ogni dubbio chiamando il servizio clienti Iliad al 177, al 3518995177 o sfruttando uno dei canali di assistenza messi a disposizione dall’operatore francese.
Voi vi eravate già accorti di questa limitazione, ossia della impossibilità di andare in roaming all’estero con Iliad?