Il vostro pc non parte per colpa di un virus? Dr Web Live CD, l’antivirus per momenti i critici!

di | 2 Maggio 2009

Il vostro PC è infetto da un virus ed ora Windows non riesce nemmeno più ad avviarsi?

In queste situazioni,gli antivirus “normali” risultano  inutilizzabili: se il sistema operativo ha raggiunto un livello di compromissione tale da non essere neppure più in grado di avviarsi, installare l’antivirus è impossibile! Dr Web Live CD è un antivirus che viene distribuito su Live CD: quindi è in grado di auto-avviarsi all’accensione del PC senza bisogno di essere installato nell’hard disk del computer.

dr-web-live-cd1

Tutto quello che dovete fare è scaricare e masterizzare l’immagine ISO (circa 66MB); a questo punto non resta che avviare il PC infetto con il Live CD già inserito nel lettore CD/DVD, facendo attenzione a configurare il BIOS in modo da dare una priorità inferiore al boot del sistema operativo.

Ovviamente Dr Web Live CD è assolutamente gratuito, freeware: una volta avviato vi presenterà un menù molto semplice per la selezione delle opzioni di avvio (modalità grafica o solo testo, aggiornamento del file di definizione dei virus, shell), dopodichè potrete finalmente procedere la scansione dell’ hard disk compromesso, rimuovendo automaticamente tutte le infezioni individuate.

Scarica Dr.Web LiveCD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.