Alice in Wonderland (Alice nel Paese delle Meraviglie) è il nuovissimo film in tecnologia 3d della Disney. La Disney ha creato anche un videogioco per iPhone e iPod Touch ispirato al film ed alla storia di Carroll. Il videogioco è Alice In Wonderland – An Adventure Beyond The Mirror ed è molto bello.
Il gioco segue molto da vicino la trama del film, Alice fugge via da una festa e decide di seguire il Bianconiglio che la condurrà nel Paese delle Meraviglie. Alice è già stata in questi posti, ma non ne ha nessun ricordo, quindi dovrà superare la diffidenza delle altre creature ed aiutarle.
Il videogioco è del tipo platform in 2d e per muovere Alice nel Paese delle Meraviglie useremo le frecce direzionali ed un altro pulsante che ci consentirò di interagire con gli oggetti che ci circondano. Comunque, un pratico tutorial all’inizio del gioco ci spiegherà passo per passo come giocare.
Dovremo risolvere dei puzzle ed intricati enigmi per avanzare nei livelli del gioco. Durante il percorso troveremo diversi oggetti da dovrete raccogliere e che potremo in un secondo momento.
Alice in Wonderland è un gioco carino e molto giocabile a dispetto della grafica forse un poco troppo spartana. Se la grafica non è eccezionale, l’audio e la colonna sonora fantastici.
Potrebbero essere 3.99 euro ben spesi, soprattutto per i fan del film e gli appassionati del genere platform.