Il trucco WhatsApp per non far salvare, inoltrare e fare lo screenshot delle foto, che vengono viste una sola volta e poi basta.
Quante volte avete inviato lo screen di una chat di WhatsApp, magari attinente al lavoro e poi vi siete pentiti, magari preoccupati che lo stesso screen può essere a sua volta girato al vostro datore di lavoro (se si parla di lui), o a qualche altro collega?
Ti piacerebbe inviare una foto ed avere la possibilità che chi la riceve possa visualizzarla una sola volta, e non possa farci nulla? Tantomeno uno screenshot, salvare la foto nella galleria o inoltrarla?
Si può fare! Ecco come alzare la privacy e la sicurezza nell’uso di WhatsApp
In precedenti versioni di WhatsApp c’era la possibilità di inviare una foto visualizzabile una sola volta, ma chi voleva poteva fare una foto allo schermo, ossia lo screenshot, che opportunamente lavorato tornava alla foto di partenza. Ma WhatsApp ha risolto anche questo inconveniente.
Questa è una funzione fanstastica, e poco conosciuta, per proteggere la tua privacy e sentirti tranquillo di inviare fotografie riservate e che ritieni delicate, da tenere lontano da sguardi indiscreti e dalla facile e rapidissima diffusione che potrebbe avere su WhatsApp e sui social in generale.
Con l’ultimo aggiornamento quindi sei estremamente protetto dagli screenshot che anche con una sola visualizzazione il destinatario non può “rubare” la tua foto.