I ladri di smartphone sono da oggi avranno vita dura: col nuovissimo antifurto di F Secure, azienda leader nella progettazione di software e antivirus per cellulari e computer.
La F Secure, dopo essersi affermata con diversi metodi e software di sicurezza per pc portatili, notebook e netbook, annuncia direttamente dalle pagine del suo sito internet, il completamento del progetto Anti Theft for Mobile, soluzione standalone creata appositamente per cellulari, che proteggerà i nostri amati a costosi smartphone al sicuro.
Il sistema sarà compatibile soltanto su piattaforme Windows e Symbian, e ha 3 metodologie di protezione:
1. Blocco da remoto: consente di chiedere ed ottenere il blocco dei dati;
2. Eliminazione dei dati da remoto: con un sms si otterrà la protezione dei dati memorizzati sullo smartphone;
3. Theft control: si attiverà quando la scheda Sim viene sostituita, blocca completamente il telefono e informerà tempestivamente il proprietario del nuovo numero.
Inoltre, si potrà cancellare da remoto di tutti i dati memorizzati sul telefono, anche in questa occasione per mezzo di un semplicissimo sms.
L’antifurto di F Secure è testato personalmente e vi posso affermare che è molto affidabile, e considerando il prezzo conveniente consiglio vivamente di installarlo.
Anti Theft Secure for Mobile è disponibile per il download dal sito F Secure della compagnia di Helsinki.
“Le persone portano con sé il proprio smartphone ovunque vadano e questo aumenta di molto le probabilità di furto e smarrimento”, dichiara Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia.
“Oggi, i dispositivi mobili tantissimi dati riservati che richiedono protezione, basti pensare ai pin e codici di accesso delle carte di credito!.
Il software anti-theft di F-Secure è senza dubbio una soluzione pratica ed accessibile per far si che i nostri dati privati finiscano in mani sbagliate”.
In un momento di rapida diffusione di dispositivi altamente tecnologici è altamente consigliato proteggere i nostri dati e privacy da sguardi indiscreti.