Google Android è il famoso sistema operativo sviluppato da Google appositamente per gli smartphone, totalmente open source e molto bello, da usare e certamente da vedere. Sul mercato troviamo una gamma molto ampia di smartphone che si basano su questo ottimo sistema operativo, iniziando dai classici HTC Dream e HTC Magic, per arrivare al Motorola Droid, il primo smartphone Android della casa americana, che tra l’altro è anche il primo smartphone con installata la nuova versione di Google Android, la 2.0 , conosciuta anche come Eclair.
Secondo la classifica del Time, il famoso magazine britannico, il Motorola Droid sarebbe il gadget dell’anno, addirittura meglio dell’iPhone, di cui è il rivale commerciale.
Il Time etichetta il Motorola Droid come una “bestia pesante”, un gigante di metallo che non ha la brillantezza e le finiture dell’iPhone, ma non è da sottovalutare. Il touchscreen del Droid è infatti eccellente, molto forte e vivace, la tastiera fisica è molto buona e le altre caratteristiche sono tutte presenti.
Il Motorola Droid con Android è la prima sfida credibile per l’iPhone. Il prezzo di vendita di questo smartphone, negli USA, è di circa 300 dollari.