Il Bonus vacanza arriva con un’app ! Importi e requisiti

di | 17 Giugno 2020

Bonus vacanza, in arrivo dal primo luglio: come andare in vacanza gratis, o quasi con un’app, scopriamo di che importi si parla e chi può usufruirne e per dove andare

Bonus vacanza: come si fa per averlo? Dove posso andare e tipo di hotel posso scegliere: seguiteci e scoprite come funziona in Bonus vacanza

Sta per arrivare l’app per avere il bonus vacanza, siccome l’estate è in arrivo, questa possibilità di usufruire di un bonus per godere delle vacanze estive è una ghiotta opportunità. Il peggio sembra finalmente passato, restano solo da adottare le misure di sicurezza anti Covid19, come il distanziamento sociale, l’uso della mascherina in luoghi chiusi o dove non si può garantire la distanza minima interpersonale, oltre alla ovvia igiene personale e delle mani, pertanto si può iniziare a pensare alle vacanze. Il bonus vacanza è la misura varata dal Governo italiano per aiutare le famiglie a sostenere la spesa della vacanza ma anche per rilanciare e sostenere il comparto del turismo, che in Italia ha un volume d’affari di diversi miliardi di euro, infatti siamo una delle mete turistiche più ambite al mondo grazie alle nostre sconfinate bellezze paesaggistiche, culturali ed eno gastronomiche.

Il popolo italiano ha voglia di partire e sono in tanti a voler viaggiare, infatti stando a quanto riportato dai sondaggi sono ben 36 milioni gli italiani che stanno programmando le loro ferie estive.

A quanto ammonta il Bonus vacanze ?

Ma andiamo con ordine e scopriamo a quanto ammonta il famoso bonus vacanza, lo Stato riconosce

  • fino a 500 euro a famiglia
  • 150 euro per i single
  • 300 euro per le coppie senza figli

Le domande per accedere al bonus vacanza saranno possibili a partire dal primo luglio per tutto il 2020 ma, come spiegato nella guida consultabile direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate, ci sono dei requisiti da rispettare in funzione del reddito (ISEE non superiore a 40 mila euro).

Dove posso spendere il bonus vacanza?

Abbiamo visto gli importi del bonus vacanza e quali sono i requisiti per poter inoltrare richiesta, adesso cerchiamo di capire per quale destinazione è possibile spendere il bonus vacanza. Il buono, o più propriamente voucher andrà a dare il diritto di rimborso per prenotazioni e soggiorni effettuati presso hotel, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast ma anche campeggi, ma tassativamente sul suolo nazionale, quindi “solo” per vacanze prenotate in Italia. Inoltre, forse questo non saranno in tanti a saperlo, il bonus vacanza avrà questo tipo di gestione : l’80% dell’importo concedibile verrà rimborsato immediatamente, mentre la restante parte, ossia il 20% lo potrete portare in detrazione come credito di imposta, cioè potrete compensarlo con le tasse che dovrete pagare.

Resta un ultima regola da rispettare per poter usufruire del bonus vacanza, soprattutto in fase di scelta della destinazione: l’importo del bonus non può essere speso su piattaforme di prenotazione hotel e bed & breakfast online tipo i famosissimi portali booking, expedia e simili.

L’app la troverete al sito bonusvacanze.app unitamente alle istruzioni per inoltrare la richiesta e altre informazioni utili su come ottenere e spendere il bonus vacanza, visto che siamo in argomento, buone vacanze e godetevi le bellezze della nostra nazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iconic One Theme | Powered by Wordpress