Da quando le estensioni per Google Chrome, il velocissimo browser Google, sono state rilasciate, sempre più utenti si sono adoperati per crearle, così da rendere sempre più efficiente il browser, che già di suo è ben strutturato.
Oggi vi presento un’estensione utile, molto leggera e facile da utilizzare. Sto parlando di IE Tab, estensione che molti di voi ricordano poiché già disponibile da molto tempo per il browser Firefox.
L’estensione consente di visualizzare le pagine con Chrome utilizzando lo stesso motore in uso su Internet Explorer, operazione decisamente pratica in molte occasioni; infatti alcuni siti e molti codici javascript non vengono visualizzati correttamente, o non vengono visualizzati proprio con Chrome, mentre funzionano con IE. Grazie a questo piccolo add-on potremo visualizzare anche i contenuti di questo tipo, senza dover chiudere il browser per passare ad IE.
Appena scaricata l’estensione vi chiederà di confermare l’installazione, immediatamente vedrete comparire vicino alla barra degli indirizzi un bottone con l’immagine di Internet Explorer. Cliccando su quell’icona si aprirà un nuova finestra con una nuova barra degli indirizzi. Scrivendoci un link questo verrà aperto con il motore di IE, rendendo quindi compatibile la visualizzazione.
Per il momento non è possibile rendere definitivamente attiva questa opzione e quindi visualizzare tutte le pagine con Chrome ma con il motore di IE. Questa mancanza è già stata fatta notare da molti utenti nei commenti sul sito ufficiale, quindi siamo certi che a breve sarà integrata questa funzione extra, che potrebbe essere molto utile.