iCyte: Come salvare il contenuto delle pagine Web che visitiamo.

di | 15 Dicembre 2009

iCyte Come salvare il contenuto delle pagine Web che visitiamo.

Il servizio che ci viene offerto da iCyte risulterà sicuramente utile per chiunque sia solito effettuare ricerche on line. Normalmente il link della pagina che ci interessa viene salvata fra i preferiti, e poi consultata quando lo vogliamo noi. Poteva capitare però che la pagina venisse cancellata, e tutte le informazioni andate perse.

iCyte: Salvare le pagine Web per utilizzi futuri.

Con iCyte il problema non si verificherà visto che il servizio permetterà di salvare porzioni di testo o intere pagine web, salvandole sul server messoci a disposizione. Si potranno catturare una serie sterminata di informazioni e per una più veloce e successiva ricerca le pagine salvate potranno essere organizzate con immettendo dei tag.

Tutte le notizie che consideriamo importanti potranno essere inviate direttamente tramite mail ai nostri colleghi, parenti o amici, e questi potranno essere invitati a consultare l’archivio creato in iCyte.

Il servizio è completamente gratuito, utile per collaborazioni da remoto, molto intuitivo e richiede soltanto la creazione di un account; è supportato sia da Internet Explorer che Firefox, e per salvare le proprie pagine preferite basterà cliccare sul pulsante installato sulla barra del browser.

Tutte le pagine salvate potranno essere consultate online e da ovunque, basterà disporre di un computer e di una connessione internet. Più semplice di così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.