Ecco quali sono i migliori programmi per creare la musica e imparare a comporre dei brani musicali
Oggi ci dedichiamo a coloro che desiderano creare della buona musica, ma anche a tutti coloro che vogliono imparare a creare la propria musica personale.
Le nostre recensioni vi porteranno a poter creare, comporre e mixare la musica in modo del tutto gratuito, ecco a voi un elenco dei migliori programmi gratuiti per comporre musica
Tracktion T6 Daw
Il primo programma per creare musica è Tracktion T6 Daw, se il vostro intento è quello di fare cose basilari questo programma che fa per voi, inoltre mette a disposizione da moltissima tracce audio e MIDI per creare i vostri brani preferiti
Apple GarageBand
Programma eccezionale per muovere i primi passi nel mondo della composizione musicale è Apple GarageBand, disponibile però solo i possessori di Mac, ma in compenso è completamente gratuito. Programma davvero completo, denota quale piccolo problemino solo per l’esportazione MIDI.
Klevgrand SyndtSphere
Altro programma della lista è Klevgrand SyndtSphere, un software valido e disponibile sia per Mac vhe Windows che trasforma i suoni che avete realizzato con un controllo a sfera. Dispone di molte funzionalità e un approccio facile, soprattutto per gli utenti alle prime armi.
AmpliTube Custom Shop
Programma valido sia per Mac che Windows è AmpliTube Custom Shop, in pratica la versione ridotta ma pur sempre efficace di AmpliTube. Avrete a disposizione ben 24 modelli come, ad esempio:
- Amplificatori;
- Effetti rack;
- Tre microfoni
LMMS
Programma per creare musica, valido sia per Windows, Linux che Mac è LMMS, grazie a questo programma potrete divertirvi a:
- Sovrapporre ritmi e mixarli tra loro;
- Comporre la vostra musica preferita;
- Mixare suoni creando delle canzoni;
- Aggiungere effetti sonori ai vostri brani musicali.
MDrummer Small
L’ultimo programma, ma valido come gli altri della lista è MDrummer Small, disponibile sia per piattaforma Mac che Windows, è la versione light di MDrummer Large e presenta delle funzionalità ridotte rispetto alla versione completa, ma in compenso è completamente gratuita. Grazie a questo ottimo programma potrete creare basi con l’utilizzo di batteria a percussioni o elettronica.
Conclusioni sui programmi per creare musica con il PC
Il nostro auspicio è che questi programmi vi siano stati utili, buon divertimento nella composizione della vostra musica preferita o nell’apprendere i segreti dell’affascinante mondo della musica