HTC One Mini 2 è ufficiale: il nuovo smartphone HTC compatto con caratteristiche avanzate e un design elegante ed ergonomico. Scopriamo com’è fatto e quando arriverà.
Quello che moltissimi utenti attendevano da molto tempo, un comunicato stampa ufficiale, il nuovo HTC One Mini 2 è stato annunciato dall’azienda di Taiwan, con tanto di rivelazioni sulle specifiche tecniche e sull’arrivo in Italia. HTC One Mini 2 segue il design del fratello maggiore, ad eccezion fatta per i bordi in plastica che circondano lo schermo, ovviamente sono presenti i principali supporti di connettività e, soprattutto, stando alle ultime indiscrezioni, non è “mini” per ciò che riguarda prezzo, che però al momento non è stato ancora ufficialmente reso noto. HTC One Mini 2 complessivamente come uno smartphone degno di nota.
HTC One Mini 2: le caratteristiche tecniche
HTC One Mini 2 si presenta agli utenti con questa scheda tecnica:
- Dimensioni: 137,4x65x10,6 millimetri;
- Peso: 137 grammi;
- Display: 4,5 pollici LCD con risoluzione HD a 720p;
- Processore: Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2 GHz;
- RAM: 1 GB;
- Memoria interna: 16 GB, espandibili tramite microSD fino a 128 GB;
- Fotocamera principale: 13 megapixel con sensore BSI e possibilità di registrare video Full HD;
- Fotocamera secondaria: 5 megapixel e video Full HD;
- Connettività: GPS, Bluetooth 4.0, NFC, WiFi a/b/g/n, LTE;
- Sistema operativo: Android 4.4.2 KitKat;
- Interfaccia: HTC Sense 6.0;
- Batteria: 2100 mAh;
- Colori disponibili: Gunmetal Grey, Glacial Silver.
HTC One Mini 2: funzioni e data di uscita
HTC One Mini 2 potremmo definirlo quindi come un HTC One compatto dalle caratteristiche evolute, che si contraddistingue inoltre per l’aspetto ergonomico. Come riferisce lo stesso CEO di HTC, Peter Chou, HTC One Mini 2 è lo smartphone ideale per chi adora i device HTC ma li desidera un più compatti. E’ lo spartiacque che differenzia i due dispositivi, la compattezza del device mobile..
Il comunicato stampa di HTC pone l’attenzione anche sulla fotocamera anteriore da 5 megapixel, puntando alla moda più in voga del momento: il selfie. Le funzioni che caratterizzano il settore fotografico di HTC One Mini 2 si rivolgono tutte in questa direzione, con l’eliminazione delle imperfezioni, le diverse e utili impostazioni di autoscatto e gli effetti divertenti che si possono applicare nel dopo-scatto.
HTC One Mini 2 è dotato degli altoparlanti BoomSound, capaci di esprimere “un audio senza precedenti, coinvolgente, potente e chiaro”.
Tra le altre funzioni abbiamo anche BlinkFeed, l’aggregatore di notizie molto apprezzato dagli utenti e in costante aggiornamento.
Infinet, non mancherà neppure HTC Zoe, utile per condividere le foto realizzate con la fotocamera da 13 megapixel con i nostri amici.
HTC One Mini 2 uscirà a giugno in Italia a un prezzo che speriamo essere alla portate delle nostre tasche (anche se abbiamo la sensazione che non sarà così).
Voi cosa ne pensate?