HTC One per moltissimi utenti è uno smartphone completissimo e con tantissime funzionalità interessanti, comunque sia è possibile ottimizzarlo ancora, grazie ad una mod trapelata sul forum di XDA. Avrete notato il tasto HTC presente tra il tasto home e quello back, ed avrete notato anche che alla pressione del tasto non accade niente, eppure risulta che HTC lo abbia lo consideri un touch logs, cioè la lista di tutto quello che è sensibile al tap dell’utente. Ecco dunque che entra in campo gli appassionati: tbalden di XDA ha creato un kernel personalizzato che permette di utilizzare il tasto HTC.
Grazie al custom kernel sfrutteremo il nuovo pulsante per effettuare due operazioni: la prima prima versione sfrutta il tasto HTC per usarlo come power button, cioè per accendere o spegnere il display dell’HTC One. Oppure potremo sfruttarlo per trasformare il logo HTC in un pulsante di menu, utilissimo dal momento che HTC utilizza un sistema differente da Android stock: un pulsante di menu sarebbe utile.
Per installare il custom Kernel e ottimizzare il vostro HTC, sarà sufficiente seguire le istruzioni riportate nel thread dedicato su XDA.