HTC One: eccovi 15 trucchi per utilizzare al meglio la UI Sense 5.0
L’HTC One è davvero un ottimo prodotto, software e hardware sono tra i migliori attualmente disponibili. La Sense 5.0 riesce a combinare eccellente le funzionalità e le prestazioni, ma siccome presenta tante funzioni, molti non conoscono tutte le sue potenzialità. Eccovi quindi 15 utili trucchetti:
- I messaggi di testo supportano il pitch to zoom
- Lo scroll effettuato con due dita nell’utility Contatti, nella Galleria, nella Musica e in altre applicazioni, sarà più rapido rispetto a quello effettuato con un solo dito.
- Il doppio tocco sul pulsante Bluetooth con la fotocamera attiva effettuerà uno scatto da remoto.
- All’interno dell’app fotocamera è possibile passare dalla posteriore all’anteriore semplicemente con uno swipe dall’alto verso il basso e viceversa.
- Toccando la barra di stato dall’app drawer, Blinkfeed, Musica, Messaggi e altre, riporterà all’inizio della schermata.
- Aumentate il volume della TV con il bilanciere del volume.
- Toccando due volte il tasto home verranno mostrate le app più recenti
- Scorrendo tre dita sullo schermo da sinistra a destra (nella home) farà apparire il menu per condivisione dei file.
- Regolate la luminosità della torcia con il bilanciere del volume.
- Scattate uno screenshot premendo in combinazione il pulsante power e il tasto home.
- Accedete alla cronologia tenendo premuto il tasto back nel browser.
- All’interno della Galleria, selezionando Edit – Effects screen potrete personalizzare ogni preset in pochi e semplici passi.
- Con la fotocamera attiva, se lo smartphone venisse spento, la schermata di blocco sarà inattiva. Una volta che avrete riacceso lo smartphone, si tornerà direttamente all’app Fotocamera, senza doverlo sbloccare
- Selezionando “Show Magnifier” dal menu Accessibilità potrete utilizzare una lente di ingrandimento mentre inserite testo.
Questi i 14 utili suggerimenti, altro da aggiungere?