Sono stati creati molti strumenti con i quali ricevere delle notifiche relative all’invio e la ricezione di nuove e-mail, soprattutto per quanto riguarda i servizi più utilizzati, come Gmail, Yahoo! ed Hotmail.
Proprio considerando Hotmail, esaminiamo un ottimo strumento per restare sempre aggiornati sulla posta in arrivo su Hotmail, il tutto via browser.
Infatti, installando un nuovo add-on Firefox, al secolo Hotmail Watcher, ogni utente può utilizzare il suo browser come notificatore.
L’uso dell’add-on è molto comodo poiché, dopo averlo installato dobbiamo soltanto iniziare ad utilizzare il servizio poiché Hotmail Watcher, diversamente da altri strumenti simili, non richiede alcuna configurazione relativamente l’account in uso, andando a prelevare automaticamente i dati di login proprio dai cookie salvati nel browser.
L’estensione, collocherà nella barra di stato di Firefox, un icona che tiene il conteggio del numero degli eventuali messaggi in arrivo, dalla quale, cliccando su con il tasto destro del mouse, ci farà accedere al menu che ci permette di settare l’intervallo di tempo entro il quale verificare la ricezione di nuove mail, attivare altri avvisi sia sonori che visivi ed impostare il controllo della corrispondenza soltanto a richiesta dell’utente.
Un add-on decisamente pratico.
Non esiste niente del genere per Chrome?