ADrive, è un servizio gratuito che vi consente di avere un disco rigido virtuale di ben 50 GB, praticamente uno spazio più che abbondante. Il servizio é attivo dal 2007 e oltre all’offerta “Basic” da 50 GB, totalmente gratuita, offre altri 2 servizi a pagamento, “Signature” e “Premium” con una dei servizi e funzionalità aggiuntive.
Come ovvio, il contenuto che deciderete di caricare potrà essere condiviso, a vostra scelta, con altri utenti (magari per lavorare su un progetto o un testo a più mani), oppure potrà essere reso privato e quindi diventare un vero e proprio archivio online, dove tenere foto, musica, film e quant’altro, a vostra esclusiva disposizione.
Ovviamente per quanto ci si possa fidare di questi servizi, non si è mai certi al 100%, purtroppo, anche se minima, c’è sempre la paura che un all’improvviso questi servizi spariscano e con loro tutti i file memorizzati, ovviamente anche un hard disk fisico è sempre a rischio che si rompa con il medesimo risultato di perdere tutto, quindi affidatevi tranquillamente a ADrive.