Guida per zoomare (ingrandire) una foto su Instagram con o senza app

di | 6 Marzo 2016

Stai guardano una bella foto su Instagram, vuoi zoomare ma ti rendi conto che non c’è nessun comando per ingrandire la foto?

Zoomare foto, col pollice e l’indice o cliccando sull’icona a forma di lente di ingrandimento, è un’operazione che chiunque esegue normalmente per ammirare meglio una bella foto, sia che stia visualizzando immagini su PC, ma soprattutto su smartphone e tablet.

zoom-instagram-foto

Sembra impossibile, ma l’applicazione fotografica Instagram, utilizzata al mondo da centinaia di milioni di utenti, non permette di ingrandire le immagini che si stanno guardando. Quindi oggi scopriremo come ingrandire, in gergo zoomare, le foto su Instagram in pochissimi passaggi, continua a leggere e scoprirai come fare.

Il primo passaggio per poter zoomare una foto su Instagram è quello di ricorrere ad un’app specifica Zoom for Instagram. Parliamo di un’app gratuita disponibile sia per Android che iOS, e compatibile con l’applicazione fotografica social online di Facebook.

Dopo l’installazione dell’app avviate Instagram, premete sotto la foto l’icona con i tre pallini disposti in verticale, comparirà un menu con due voci: Segnala e Copia URL per condividere.

Tappate su quest’ultima opzione la foto che volete ingrandire apparirà nell’app Zoom for Instagram. Adesso potrai zoomare la foto, come fossi su Instagram, e fare tutti gli ingrandimenti che desideri. Come se non bastasse con Zoom for Instagram potrai, premendo il menu, ruotare l’immagine a sinistra, a destra, aprirla su browser e condividerne l’URL. L’app consente anche di condividere la foto con le app di messaggistica istantanea tra cui ovviamente WhatsApp, la foto che hai ingrandito ed altre foto.

 

Se sei un utente smartphone Android e sei contrario ad installare app di terze parti, puoi tentare di zoomare una foto su Instagram facendo semplicemente uno semplice screenshot. Sicuramente saprai come fare lo screenshot, la foto dello schermo, premendo in contemporanea il tasto accensione e Home potrai salvare la schermata del tuo smartphone, in seguito potrai zoomarla e condividerla con chi desideri.

/*Se sei utente iPhone e non vuoi installare app puoi seguire questa procedura per ingrandire le foto su Instagram.zoomare una foto di Instagram

  • Vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità tappa su Zoom per attivare questa funzione.
  • Avvia Instagram e scegli la foto da visualizzare e quindi ingrandire
  • Tappa con tre dita sull’immagine per attivare la funzione zoom, tappa due volte con tre dita per disattivare la funzione zoom.

Oppure puoi, anche se sei utente iPhone, puoi fare uno screenshot sul tuo iPhone premendo contemporaneamente i tasti Home e Accensione.

Come promesso, zoomare, ingrandire una foto su Instagram è un gioco da ragazzi.

 

 

Un pensiero su “Guida per zoomare (ingrandire) una foto su Instagram con o senza app

  1. Pingback: Da oggi è possibile zoomare una foto o video su Instagram | Segreti e consigli dal WEB 2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.