Da molto tempo gli utenti della rete chiedono se è possibile usare due account diversi di WhatsApp sullo stesso smartphone o tablet.
Fino a poco tempo fa questo non era possibile e ancora oggi non è possibile farlo in via ufficiale, però abbiamo scoperto che ci sono delle applicazioni modificate che hanno portato ad utilizzi “distorti” di WhatsApp. Ma gli sviluppatori di WhatsApp sono corsi ai ripari ed hanno chiuso questi progetti, per usare WhatsApp occorre far riferimento all’app ufficiale.
Quindi sembrerebbe che modifiche o utilizzi non autorizzati non sia di fatto possibili, poiché stiamo parlando di WhatsApp ufficiale, di smartphone non modificati, in gergo rootati, e di una applicazione ufficiale.
Ma il trucco c’è e si chiama virtualizzazione, cioè quella procedura che porta il vostro device Android di lanciare 2 volte la stessa app WhatsApp ufficiale senza che il sistema intuisca che state usando lo stesso numero di telefono. Tutto questo è possibile grazie ad un’app:
Parliamo di un programma gratuito, sviluppato su XDA e che deve ottenere un numero enorme di permessi ma nessun accesso root o altra modifica. Funziona con tutte le applicazioni ma noi lo abbiamo testato per ottenere due account, due numeri WhatsApp sullo stesso smartphone.
Cosa si può fare con Parallel Space-Multi Accounts?
- Utilizzare due account WhatsApp (ovvero 2 numeri diversi) sullo stesso smartphone
- Utilizzare due account WhatsApp sullo stesso smartphone Dual SIM
- Utilizzare due account WhatsApp sullo stesso smartphone anche senza sim
Sappiate infatti che è possibile utilizzare un account WhatsApp ufficiale anche su un dispositivo senza sim !
Sostanzialmente si può procedere ad impostare WhatsApp normalmente, ma quanto ci sarà bisogno di effettuare la verifica del numero, l’sms vi arriverà sullo smartphone in cui avete la sim. Se inserite il codice nel telefono senza sim che state configurando, WhatsApp si disattiverà sullo smartphone con la SIM e si attiverà normalmente in quello senza SIM.
Sfruttando questo trucco avrete la massima liberà e usando Parallel Space-Multi Accounts potrete usare WhatsApp su due account diversi.
Questo è il link per scaricare il programma che consente di usare WhatsApp su due account diversi: