Rispetto agli altri servizi di instant messaging, Whatsapp non richiede una registrazione bensì soltanto il numero di telefono semplificando il procedimento di attivazione dell’app. In questa vedremo come scaricare Whatsapp su un device mobile come Ipod Touch di quarta generazione.
Come primo passo per installare Whatsapp sul vostro Ipod Touch occorre selezionare l’Apple Store e ricercare l’app, poi avviate il download ed installatela. Al termine dell’installazione, aprite Cydia e, nella funzione di ricerca, digitate ‘WhatsPad‘.
Vedrete il pacchetto desiderato, reso disponibile gratuitamente nella vostra repository da Big Boss.
Adesso potrete selezionare l’applicazione cliccando su WhatsPad, avviate l’installazione, poi premete conferma e aspettate che il processo termini. Completata l’installazione del tweak, sarà sufficiente uscire da Cydia ed effettuare un riavvio del vostro iPod Touch. A questo punto avrete terminato l’installazione.
Al primo avvio potrete testare il corretto funzionamento di WhatsApp e verificare possiate utilizzarla come avviene normalmente su altri device mobili, come iPhone o altro smartphone. Ovviamente ricordatevi del fatto che, a differenza di quanto accade su uno smartphone, per poter utilizzare WhatsApp sul iPod Touch occorre avere a disposizione una connessione Wi-Fi, considerando che questo device non è supportato da connessione 3G.
Ricordatevi anche che per poter utilizzare WhatsApp occorre anche inserire il codice PIN da 3 cifre per poter attivare Whatsapp, come al solito, e per questo la sim card del numero di telefono che verrà inserito dovrà trovarsi all’interno di un telefono cellulare o comunque in un dispositivo in grado di ricevere i tradizionali, ed obsoleti, messaggi di testo (SMS).
Abbiamo finito, adesso potrete installare ed utilizzare WhatsApp anche su iPod Touch, sempre che poi disponiate di una connsessione Wi-Fi.