Oggi scopriamo come scaricare nuove emoticon per Android!
Le emoticon, le divertenti faccine (e non solo) che permettono di esprimere diversi stati d’animo e di ravvivare o dare forza ad una conversazione, è nota sin dai tempi degli SMS, poi ha preso piede con i social network ed adesso stanno spopolando sulle app di messaggistica, WhatsApp in primis.
Se le emoticon di WhatsApp non vi bastano e ne volete delle altre, seguiteci e scoprirete come aggiungere altre divertenti emoticon al vostro WhatsApp su device Android.
Istruzioni
-
Come saprete benissimo, sono presenti già delle emoticon predefinite su Whatsapp per device Android, ma se siete stufi di utilizzare sempre le stesse faccine, è facilissimo ottenere delle nuove e divertirvi emoticon da utilizzare nelle chat e nei gruppi WhatsApp. Innanzitutto andate su Google play ( se lo avete installato, altrimenti dovrete prima installare la relativa app), e scrivete sulla barra di ricerca “emoticon” o “emoji“, scoprirete esistere decine di app che offrono gratuitamente emoticon originali, simpatiche e divertenti da scaricare per il tuo device Android.
-
Scegliete tranquillamente quella che vi piace di più e scaricatene anche più di una. Poi aprite l’app selezionata e chiudetela. Poi entrate in Whatsapp, e scegliete un contatto a cui inviare un messaggio.
-
Nella chat vedrete posizionata in alto a destra un simbolo di una graffetta, cliccateci sopra e quando vedrete le diverse opzioni scegliete “Galleria“.
-
Aperta l’opzione galleria, cliccate sul disegno con tre puntini verticali. Abbiamo quasi finito, adesso avete la lista delle risorse da dove potrete reperire file da utilizzare su Whatsapp. Fra questi vedrete il nome dell’app o delle appl che avete appena scaricato per le emoticon, cliccate sull’app che volete usare, e vedrete apparire le nuove emoticon per il vostro device Android nel momento in cui volete inviare un messaggio!
-
Abbiamo finito, adesso avrete nuove emoticon per WhatsApp Android, simpatiche ed originali faccine da usare nelle chat e conversazioni WhatsApp