Come fare per inviare email anonime, sfruttando siti e servizi online gratuiti
FakeMailer
Il primo sito che recensiamo FakeMailer, il nome è tutto un programma, il sito che fa quello che ci serve, senza registrazioni o altre perdite di tempo. Per inviare una mail anonima sarà sufficiente raggiungere la home page del sito per inviare l’email in totale anonimato.
Il primo passo fa compiere per inviare una mail anonima è quello di compilare il campo From Name, campo in cui andrete a digitare il nome di una e-mail inventata che risulterà come mittente, From Email sarà il destinatario e poi i campi Oggetto, Allegato e Testo come in un normalissimo servizio di gestione email. Un servizio davvero semplicissimo da usare.
FileMail
Anche FileMail, è facile ed efficace e consente anche di allegare file di grandi dimensioni alla vostra email. Il sito è disponibile anche in italiano.
Dovrete solamente inserire l’email del destinatario, il “vostro” indirizzo email e specificare oggetto, messaggio e, se volete, anche un allegato. L’email sarà subito inviata. Potrete allegare intere cartelle…
Send Email
Send Email è un servizio che vi consente di inviare email in modo anonimo senza nemmeno dover personalizzare il nome del mittente. Il destinatario capirà subito che si tratta di una mail volutamente anonima.
Un servizio spartano ma efficace, dovrete soltanto compilare i classici campi del mittente, dell’oggetto e del messaggio, e inviare la mail. L’unica pecca è che non potrete allegare nessun file.
DeadFake
Uno dei servizi più famosi per inviare mail anonima, DeadFake annovera centinaia di email inviate ogni giorno è uno dei servizi più conosciuti da chi vuole il totale anonimato nell’inviare una e-mail. Anche per questo servizio l’uso è molto semplice, da compilare i campi soliti, ma con la possibilità di personalizzare il testo formattandolo. Non potrete però inviare file in allegato.
Chiudiamo la rassegna dei siti e servizi gratuiti online per inviare e-mail anonime ricordandovi che i servizi sono anonimi ma ciò non vi permette di compiere azioni al di fuori della legge, i destinatari potranno sempre esporre denuncia, se ve ne sono i presupposti.