Siete qui perché state cercando una guida su come creare un gruppo WhatsApp per Blackberry
Quindi siete degli utenti Blackberry con installato WhatsApp, ed avete la necessità di mandare un messaggio a più contatti contemporaneamente, il classico esempio è un gruppo di lavoro, oppure la necessità di inviare degli inviti ad una festa, o per fare gli auguri di Natale o Capodanno.
Creando un gruppo, potrete tranquillamente inviare il messaggio a tutti i vostri amici. Leggete la guida che segue e scoprirete come aprire un gruppo WhatsApp su Blackberry.
-
Entrate in WhatsApp, vi troverete dinanzi alla finestra principale.
-
Premete quindi il pulsante del menù, con il simbolo BlackBerry. Tra le varie opzioni selezionate “Nuova chat di gruppo” (o “New Group Chat”, dipende dalla lingua impostata).
-
Vi verrà chiesto di scrivere un “Soggetto” (o “Subject”). Questo sarà il nome del gruppo, dunque scegliete quello che vi piace, come ad esempio “Natale”.
-
Adesso vi verrà chiesto anche di scrivere i nomi dei contatti che desiderate aggiungere al gruppo. Digitate le prime lettere dei nomi dei vostri amici ed i contatti compariranno automaticamente. Selezionate quelli che desiderate aggiungere e cliccate “Crea” (o “Create”).
-
I contatti verranno aggiunti temporaneamente fino a quando non accetteranno la richiesta che è stato loro inviata in automatico al momento dell’aggiunta nel gruppo. Attendete e continuare ad utilizzare i contatti che avete aggiunto al gruppo come tutti gli altri.
-
Per non dover attendere troppo tempo, avvisate i vostri amici che state per creare un gruppo, in tal modo velocizzerete il processo di creazione del gruppo