Ecco la guida che spiega come condividere un link su Whatsapp
Whatsapp è un’app fantastica sia per inviare messaggi di testo o audio, sia per condividere altri file multimediali come foto, video, immagini varie, i video presenti online ed anche i link alle pagine web che vorremmo far vedere ai nostri contatti su WhatsApp.
Quando diciamo link intendiamo il normale URL che indirizza ad una specifica pagina web. Al momento non c’è un pulsante specifico su Whatsapp che ci consente di inoltrare il link in una chat, pertanto occorrerà procedere manualmente.
Per condividere un link su WhatsApp possiamo utilizzare diversi metodi, alcuni più immediati altri meno. Oggi cercheremo di praticare tutti i metodi possibili per condividere un link su WhatsApp così da analizzare tutte le modalità possibili e farvi scegliere quella che riterrete più logica.
Ma vediamo come condividere un link su Whatsapp:
Copiare il link:
– il primo metodo è anche quello più comune e consiste nel semplice copiare ed inviare il link della pagina in una chat. Potremmo copiare il link del browser di navigazione del proprio smartphone, oppure inviarcelo via mail ed infine lo incolliamo nella chat.
Usa il pulsante di condivisione:
– forse lo avrete già notato, in molti siti web, compreso Onwebinfo, si vede il pulsantino verde in fondo ad un articolo (solo se stai navigando da smartphone…) con l’icona classica di WhatsApp, quindi premendo questo pulsante verrà automaticamente inviato il link della pagina nella chat di WhatsApp dove andrete a scegliere la chat nella quale vorrete condividere il link.